cerca

Winston Churchill Zingaretti

"Resistete, ragazzi, forza!" dice il presidente del Lazio. Con il tono dello statista britannico nel post Dunkerque

22 Maggio 2020 alle 06:00

Winston Churchill Zingaretti

(foto LaPresse)

C’è lo statista di un tipo e lo statista di un altro. Così Nicola Zingaretti, per esempio, durante la conferenza stampa all’ospedale Spallanzani di Roma: ” Ai ragazzi dico: spero che la mascherina diventi un nuovo accessorio di moda dell’estate, come un foulard, un braccialetto. Resistete, ragazzi, forza!”. Così l’abusato Churchill molto prima, cioè dopo Dunkerque, alla Camera dei Comuni: “Combatteremo in Francia, sui mari e gli oceani, combatteremo sulle spiagge, nei campi, sulle strade e sulle colline…”. Combatteremo, Nicola, combatteremo. Noi si apprezza il made in Italy, Nicola caro, figurarsi l’Italia da bere, ma non è esattamente: ci truccheremo sui mari e sulle spiagge, il rossetto tra i campi, spalmeremo tutto il fard tra le colline.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • giuseppek

    23 Maggio 2020 - 22:47

    Si ricordi però ogni tanto Zingaretti di verificare in quale sfacelo è lo stato di tutte le strade della Regione Lazio che lui amministra? da lustri. Faccia pure passerelle ma dimostri di conoscere le ragioni gli oneri e le responsabilità connesse all' onore di poterle fare.

    Report

    Rispondi

  • Carletto48

    22 Maggio 2020 - 09:44

    Il nostro eroe al sentire che abolivano le provincie, lui era presidente della provincia di Roma, aveva optato per la Regione. Subito accontentato da chi manovra i fili. Più onori, più visibilità, più soldi. Una pacchia fino a quando è arrivato il virus che ha fatto capire quanto è nudo questo re nella sua pochezza.

    Report

    Rispondi

Servizi