(foto LaPresse)

Bollettino alternativo (seconda puntata)

Andrea Marcenaro

14 milioni di contagi a Milano solo sull’asse Lambrate-Stazione centrale, 6 milioni di italiani incarcerati da Davigo. A ruba nelle tabaccherie svedesi gli “Accoppa e vinci” per una pace giusta in medio oriente. Senza Israele

Il bollettino di giovedì. Settanta i morti, meno di 500 gli italiani in terapia intensiva, 14 milioni di contagi a Milano solo sull’asse Lambrate-Stazione centrale. Pallottolieri cinesi in arrivo a Malpensa. 2.000 sardi privi di passaporto immunitario sorpresi a nuotare all’Idroscalo. Sei milioni di italiani incarcerati da Davigo. A prescindere. Editoriale di Gustavo Zagrebelsky: “Non saranno le sentenze a puntellare la democrazia”. Sale di un punto la fiducia degli italiani nella Germania. Olanda in testa nel merdometro. La socialdemocratica Svezia cede su un prestito europeo di 2 mila euro al 20 per cento in favore di Italia più Spagna e propone 81 milioni a fondo perduto per Hamas. A ruba nelle linde tabaccherie di Stoccolma gli “Accoppa e vinci” per una pace giusta in medio oriente. Senza Israele. Padroncino in Galleria a Milano incrocia per caso lo sguardo severo di Gad e s’impicca da Biffi.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.