cerca

Tech contra virus

Dai sistemi di smartworking alle applicazioni per contenere i contagi fino alla corsa al vaccino. La tecnologia può aiutarci a battere la pandemia

Eugenio Cau

Email:

cau@ilfoglio.it

16 Marzo 2020 alle 12:13

Tech contra virus

Un medico al lavoro sui test per il coronavirus al Connecticut State Public Health Laboratory (AP Photo/Jessica Hill via LaPresse)

L’epidemia di coronavirus è un fatto di prime volte. Per milioni di italiani, di europei e di americani è la prima volta dell’isolamento in casa e della “limitazione della socialità”, per le autorità sanitarie è la prima volta di una pandemia come non se ne vedevano da molte generazioni, per milioni di bambini e ragazzi comincia una strana primavera senza scuola e senza poter uscire. Il mondo della tecnologia è abituato alle prime volte, e si è adattato piuttosto rapidamente...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Eugenio Cau

Eugenio Cau

E’ nato a Bologna, si è laureato in Storia, fa parte della redazione del Foglio a Milano. Ha vissuto un periodo in Messico, dove ha deciso di fare il giornalista. E’ un ottimista tecnologico. Per il Foglio cura Silicio, una newsletter settimanale a tema tech, e il Foglio Innovazione, un inserto mensile in cui si parla di tecnologia e progresso. Ha una passione per la Cina e vorrebbe imparare il mandarino.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • muck

    23 Marzo 2020 - 02:40

    Eugenio Cau, che dire ? Troppo bravo troppo informato troppo affascinante quello che scrivi nelle tue imperdibili news letter #Silicio e #FoglioInnovazione Tanti meritati Complimenti Gualtiero Tagliaferri (Top Fan)

    Report

    Rispondi

Servizi