cerca

Cancellare per sempre il modello gialloverde

Il M5s, una bufala per elettori ingenui o disperati. Si spacciavano per rivoluzionari ed erano solo arrivisti di provincia. Non ne hanno azzeccata una. Dovevano cambiare il paese e ci hanno messo nelle mani di un piccolo despota lombardo

19 Agosto 2019 alle 08:33

Cancellare per sempre il modello gialloverde

Luigi Di Maio e Roberto Fico nel 2015 a Napoli: allora erano semplici parlamentari del M5s (foto LaPresse)

Ho diversi conoscenti, alcuni anche di una certa cultura, che mi hanno confessato a denti stretti di aver votato M5s nel 2013 (secondo me, anche nel 2018, ma ora se ne vergognano proprio e negano o non ne parlano). Per loro il M5s avrebbe “tradito” i suoi elettori. E’ una sciocchezza colossale. Si sono traditi da soli. Bastava frequentare il blog di Beppe Grillo, andare a un suo spettacolo o a un comizio, leggere i ridicoli statuti del MoVimento, farsi...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • marco.tioli

    25 Agosto 2019 - 08:08

    Dieci e lode

    Report

    Rispondi

  • dongivu

    25 Agosto 2019 - 08:08

    Ma perchè non ricordare che la sinistra, fallito in tutto il mondo il suo progetto non senza, anxi con molyr vitttime si è rifugiata nell'ecologismo e nel giustizialismo, premesse esplicitate dal grillismo?

    Report

    Rispondi

  • stefano.fumiatti

    19 Agosto 2019 - 22:10

    Bellissima analisi !! Molti complimenti. Mi sono chiesto più volte nel corso del tempo come sia stata possibile un'affermazione così importante di tale massa di incapaci, nulli, anti progresso e anti democratici , per farla breve.. E la sua definizione "o forse uno stupefacente collasso dell’intelligenza media del paese annichilita dalla diffusione tossica di telefonini, computer portatili, social, app, selfie, lauree triennali in scienze inesistenti, film delle sorelle Wachowski, ecologia à la carte e così via " temo, ahimè, sia giusta. Molte grazie per il suo contributo.

    Report

    Rispondi

  • eleonid

    19 Agosto 2019 - 20:08

    Ma crede veramente che gli italiani l'abbiano capito l'imbroglio? Io non lo credo. Abbacinati come sono dal guadagno facile e dal fare i soldi con la politica , che vi vorrà una vera e propria purga fascista per farli riprendere e rinsavire.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi