cerca

Gli impresentabili dell'onestà

Lo spassoso asse tra l’uomo nero della giustizia, Palamara, e i campioni della purezza: Travaglio, Bonafede e Davigo. Storia (e date) dell’allegra convergenza tra puri e mascariati per la futura procura di Roma. Ops!

Claudio Cerasa

Email:

cerasa@ilfoglio.it

8 Giugno 2019 alle 06:00

Gli impresentabili dell'onestà

Scandalo CSM, le prime dichiarazioni di Luca Palamara (LaPresse)

Noi impresentabili del garantismo ce la spassiamo alla grande e da giorni con un irresponsabile sentimento a metà tra il divertimento e la preoccupazione, osserviamo da lontano una giustizia impazzita che combatte senza esclusione di colpi e di veline una battaglia importante come quella legata alla successione di Giuseppe Pignatone alla guida della procura di Roma. Noi impresentabili del garantismo continuiamo da giorni a sorridere di gusto di fronte a tutti coloro che da varie tribune condannano le correnti della...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Claudio Cerasa

Claudio Cerasa

Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • eleonid

    08 Giugno 2019 - 20:08

    Che dire caro direttore. Io lettore del foglio le credo . Sarebbe però interessante una sorta di replica dei personaggi , notissimi, che lei cita, per evitare di ingurgitare beveroni di cui poco si sa su come realmente viene composta la loro miscela .

    Report

    Rispondi

  • sciurleo

    08 Giugno 2019 - 16:04

    I presentabili del giustizialismo sono degni di questo... presente che gli destina la cinica nemesi. Dan

    Report

    Rispondi

Servizi