cerca

Zingaretti triangola con gli ex renziani e studia un congresso

Il segretario lavora ai nuovi assetti nel Pd e non esclude un’assise straordinaria. Nuovi equilibri del dopo Renzi

23 Settembre 2019 alle 20:01

Zingaretti triangola con gli ex renziani e studia un congresso

Nicola Zingaretti, segretario del Pd (foto LaPresse)

Roma. La scissione, consumata sui giornali e in tv, cambia gli equilibri interni del Pd. E chi non ha lasciato i democratici, adesso chiede un “congresso straordinario”. Lo hanno invocato, sul Foglio, prima Giorgio Gori e poi Luca Lotti nei giorni scorsi, e se ne discute anche nel resto del partito. “Non ci sia timore di aprire – se necessario – una nuova fase congressuale e di gestione del partito”, ha detto Lotti nella lettera in cui ha spiegato le...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

David Allegranti

David Allegranti, fiorentino, 1984. Al Foglio si occupa di politica. In redazione dal 2016. È diventato giornalista professionista al Corriere Fiorentino. Ha scritto per Vanity Fair e per Panorama. Ha lavorato in tv, a Gazebo (RaiTre) e La Gabbia (La7). Ha scritto cinque libri: Matteo Renzi, il rottamatore del Pd (2011, Vallecchi), The Boy (2014, Marsilio), Siena Brucia (2015, Laterza), Matteo Le Pen (2016, Fandango), Come si diventa leghisti (2019, Utet). Interista. Premio Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Medicaid

    23 Settembre 2019 - 21:09

    Renzi se ne è andato. Il Partito Democratico è FINALMENTE libero di esplicare tutte le sue potenzialità compresse e snaturate dal Ducetto di Rignano. Gaudeamus igitur!!!!! O no?

    Report

    Rispondi

Servizi