cerca

L’impaziente in chief

Il Covid-19 è come un incidente d’auto. Trump vuole che lunedì prossimo si torni alla normalità, qualsiasi cosa accada

25 Marzo 2020 alle 06:00

L’impaziente in chief

(foto LaPresse)

Milano. Donald Trump si è già stufato di star zitto ad ascoltare gli esperti, si è già annoiato di tentare la strada dell’unità e della rassicurazione, ha preso le distanze dal prof. Fauci (eravamo già affezionati a quel signore che aveva l’ardire di dire davanti a tutti: il presidente si sbaglia) e ha ripreso a dire che l’influenza uccide di più della pandemia e pure gli incidenti d’auto, e allora cosa facciamo, vietiamo alla gente di andare in auto? Eccolo...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Paola Peduzzi

Paola Peduzzi

Scrive di politica estera, in particolare di politica europea, inglese e americana. Tiene sul Foglio una rubrica, “Cosmopolitics”, che è un esperimento: raccontare la geopolitica come se fosse una storia d'amore - corteggiamenti e separazioni, confessioni e segreti, guerra e pace. Di recente la storia d'amore di cui si è occupata con cadenza settimanale è quella con l'Europa, con la newsletter e la rubrica “EuPorn – Il lato sexy dell'Europa”. Sposata, ha due figli, Anita e Ferrante. @paolapeduzzi

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • tamaramerisi@gmail.com

    tamaramerisi

    25 Marzo 2020 - 11:07

    La Pandemia Cinese non trasformi il mondo in un panedmonio. Gli Stati Uniti sono l'economia più forte del mondo e leader del mondo libero, occidentale, non orientale. La responsabilità del Presidente Statunitense è enorme e include il dovere di leadership del mondo libero. L'Europa, colle sue fantasie da Eurobond sta per essere risucchiata come in un sifone dalla Cina e dalla Russia. Gli esperti di sanità, virologi epidemiologi ricercatori eccetera dovranno trovare soluzioni per salvare e curare i malati di Sars cinese mentre il paese resta in piedi !!! Voi al Foglio, causa l'Elefante, di Trump non capite e non fate capire un tubo. Manipolate come il NYT. È un obbligo morale del Presidente anche quello di non permettere il tracollo di un paese intero, di non renderlo attaccabile, e non significa rinunciare all'obbligo morale di difendere i vecchi dalla Sars cinese. I fronti sono due! Chiediamo ai vecchi che pensano della Sars e cosa vogliono da Trump, magari in punto di morte.

    Report

    Rispondi

    • branzanti

      25 Marzo 2020 - 12:37

      No gentilissima credo che la responsabilità di Trump vada circoscritta agli Usa. Al nostro piccolo mondo libero pensiamo noi, mi sento più tranquillo. Se le cose evolvono come sembra, tra qualche settimana gli Usa saranno in condizioni molto, molto drammatiche, mentre noi potremmo vedere una speranza. Se mi sbaglio chiedo venia sin d'ora, ma molti virologi indicano questa direzione. As avda'!

      Report

      Rispondi

  • branzanti

    25 Marzo 2020 - 09:16

    Leggevo poco fa gli ultimi dati sul virus, che mostrano come gli Usa stiano diventando il fronte più drammatico del contagio; molti virologi lo prevedevano (anche considerando il disastro del sistema sanitario) da almeno dieci giorni. Le oscene idee di Trump (consigliato da autorevoli fresconi come Laffer) mostrano la sua malvagità - che saranno milioni di vittime se mi rieleggono - quanto una stupidità che piace tanto ai suoi "simili". Vuole zittire i medici e riaprire tutto? Filini a Fantozzi direbbe "facci, facci ragioniere"!

    Report

    Rispondi

    • luigi.desa

      25 Marzo 2020 - 11:09

      Vero. Era il sogno di Trump ,ammazzare milioni di americani, quando fu eletto presidente. Il segno della sua onnipotenza.

      Report

      Rispondi

      • branzanti

        25 Marzo 2020 - 12:40

        Semplicemente, come sa benissimo anche Lei, della vita e della dignità delle persone non gli importa nulla e, come ha sempre fatto nella sua sordida vita, per i suoi interessi è disposto a provocare morte e dolore senza limiti. Tutto qui.

        Report

        Rispondi

Servizi