foto LaPresse

Trump si augura che l'amico "Giuseppi Conte" torni a Palazzo Chigi

"Ama molto il suo paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Un uomo di grande talento che si spero rimanga primo ministro!", ha twuittato il presidente americano

Mentre le trattative tra M5s e Pd proseguono, tra piccoli litigi, incomprensioni e ripensamenti, nel primo giorno della seconda tornata delle consultazioni volute dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella (che domani incontrerà i delegati dei principali gruppi parlamentari), arriva dagli Stati Uniti il gradimento di Donald Trump per un secondo governo guidato da Giuseppe Conte, anzi da Giuseppi Conte. (refuso poi corretto in un nuovo tweet).

 



   

 

Il presidente americano ha lodato via Twitter il presidente del Consiglio dimissionario: "Ama molto il suo paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Un uomo di grande talento che si spero rimanga primo ministro!", ha scritto Trump. E chissà se il suo "sembra mettersi bene per lo stimato primo ministro della Repubblica italiana", possa in qualche modo favorire una conclusione positiva delle trattative tra i pentastellati e i democratici.

Di più su questi argomenti: