All'armi siam Di Battisti!

Alessandro Di Battista all'attacco di Mattarella chiede alla piazza di fare pressioni sul Colle. E il padre Vittorio paragona il Quirinale alla Bastiglia: "Fai il tuo dovere e non avrai seccature"

David Allegranti e Luciano Capone

In un post su Facebook Alessandro Di Battista, pasionario del M5s, fomenta il popolo grillino al quale chiede di fare pressioni sul Colle. "Sono gli italiani ad avere diritto ad un governo forte, un governo capace di intervenire, se necessario con la dovuta durezza, per ristabilire giustizia sociale".

 

Poi arriva a dargli manforte anche il padre Vittorio, che in un post – poi cancellato – scrive: "Quando il popolo assaltò e distrusse quel gran palazzone (la Bastiglia, ndr), simbolo della perfidia del potere, rimasero gli enormi cumuli di macerie che, vendute successivamente, arricchirono un mastro di provincia. Ecco, il Quirinale è più di una Bastiglia, ha quadri, arazzi, tappeti e statue. Se il popolo incazzato dovesse assaltarlo, altro che mattoni. Arricchirebbe la democrazia questo povero paese e ridarebbe fiato alle finanze stremate".