cerca

Loro sono in vacanza, e noi no. La riconquista del tempo rubato

Scie di sangue in corridoio, hot dog a mezzanotte e gatti randagi. La bella estate è iniziata

3 Luglio 2020 alle 10:43

Loro sono in vacanza, e noi no. La riconquista del tempo rubato

(foto Unsplash)

In ogni caso, loro sono in vacanza e io no. Anche se la scuola è finita in quel modo, anche se Tommaso ha concluso le elementari su Zoom, in cucina, rovesciandosi un bicchiere d’acqua sulla testa per simulare i gavettoni all’uscita da scuola, con i compagni che applaudivano in video dalle loro cucine. Anche se la classe di Anna ha finto di andare in campeggio, e ognuno a un orario stabilito ha tirato fuori dallo zaino un panino nella carta...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Annalena Benini

Annalena Benini

Nata a Ferrara nel 1975. Giornalista e scrittrice, è al Foglio dal 2001. Scrive. Cura un inserto, il Figlio, che esce ogni venerdì ed è anche un podcast. Lettere rubate è la sua rubrica di libri che esce il sabato.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • AlessandroT

    03 Luglio 2020 - 20:35

    Ecco questo invece mi è piaciuto molto, come mi piacciono sempre i suoi pezzi sui suoi figli. Io di figli non ne ho e lei mi fa sempre domandare se ho fatto bene o se ho fatto male (in realtà sono convinto di aver fatto male, ma non è stata proprio una scelta). Secondo me lei questi suoi pensieri dovrebbe riorganizzarli in un romanzo, forse anzi lo sta già facendo, spero di sì. Anche se per qualche motivo ho la sensazione che ci stia pensando da anni ma non trova mai il tempo o l'energia di buttarcisi come vorrebbe.

    Report

    Rispondi

Servizi