Foto LaPresse

La performance di Vanessa Beecroft per Moncler

Questa sera il lancio della prima House of Genius del marchio di Remo Ruffini. A seguire, cena all’Osteria del Biliardo per gli ottant’anni di Renata Colorni

Cicip e Ciciap. Double bill questa sera a Milano per modaioli e intéllo, anche in combinato disposto. Moncler espande il suo progetto House of Genius alla Galleria Vittorio Emanuele, con performance di Vanessa Beecroft. A seguire, cena all’Osteria del Biliardo per i magnifici ottant’anni di Renata Colorni, figlia di Eugenio firmatario del Manifesto di Ventotene, ma soprattutto la signora elegante che ci regala i Meridiani con i tempi e modi che le sono propri, cioè personalissimi.

 

Fra gli invitati Carlo Feltrinelli, Tommaso Tovaglieri che qualche anno fa curò la mostra omaggio a Renzo Mongiardino al Castello Sforzesco (sì, anche per lui arriverà il momento in cui basterà il nome), Mario e Ilaria Martone e insomma gli stessi che qualche sera fa hanno affollato la libreria 121+ di Marzia Corraini per festeggiare i tre autori della nuova edizione della rivista Segnature, che sotto il titolo di “Leporello” (che è un formato editoriale, non il terribile manutengolo di don Giovanni) hanno dato vita a un divertissement naturalistico in forma di racconto, disegno e sticker curato da Giovanni Agosti, e da Jacopo Stoppa e Giovanni Frangi nelle vesti di illustratori e pittori. Per attaccare gli adesivi sulla colonna posta al centro della libreria è accorso anche Stefano Boeri.

 


 

Errata corrige. In una versione precedente di questo articolo, per errore, si indicava l'artista Marina Abramović come protagonista della performance di Moncler. Ce ne scusiamo con i lettori.