cerca

Il caos è funzionale a Italia viva (che però non cresce nei sondaggi)

Il partito di Renzi visto da Ghisleri (Euromedia Research) e Pregliasco (YouTrend). Perché per ora è mancato il “momento”

15 Febbraio 2020 alle 06:00

Il caos è funzionale a Italia viva (che però non cresce nei sondaggi)

Matteo Renzi (foto LaPresse)

Roma. Il caos è funzionale a Italia viva, ma Italia viva come sta? Da quando è nata, i sondaggi dicono che l’agognata doppia cifra è ben lontana. Un recente sondaggio Index Research per Piazza Pulita la dà al 4,1 per cento. Domanda: non è che forse Matteo Renzi ha sbagliato momento per far nascere la sua creatura? O forse è ancora troppo presto per valutare? Gli elementi da tenere in considerazione sono diversi. A partire dal fatto che finora Iv...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

David Allegranti

David Allegranti, fiorentino, 1984. Al Foglio si occupa di politica. In redazione dal 2016. È diventato giornalista professionista al Corriere Fiorentino. Ha scritto per Vanity Fair e per Panorama. Ha lavorato in tv, a Gazebo (RaiTre) e La Gabbia (La7). Ha scritto cinque libri: Matteo Renzi, il rottamatore del Pd (2011, Vallecchi), The Boy (2014, Marsilio), Siena Brucia (2015, Laterza), Matteo Le Pen (2016, Fandango), Come si diventa leghisti (2019, Utet). Interista. Premio Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi