cerca

Bluff della democrazia grillina. Per il M5s pessime notizie dal Garante per la privacy

A un anno dall’ultimo richiamo, sono state ultimate le verifiche sull’adempimento delle prescrizioni su Rousseau indirizzate a Casaleggio. Risultato: miglioramenti pochi, votazioni vulnerabili, anonimato non garantito. Anticipazione del Foglio

2 Aprile 2019 alle 06:00

Bluff della democrazia grillina. Per il M5s pessime notizie dal Garante per la privacy

Davide Casaleggio (foto LaPresse)

Cosa faranno i sostenitori del Movimento 5 stelle quando conosceranno la verità sulla democrazia modello Rousseau? Sabato prossimo a Ivrea l’Associazione Gianroberto Casaleggio organizzerà la terza edizione di un convegno dedicato alla memoria del padre dell’attuale presidente e tesoriere dell’Associazione Rousseau, ovvero Davide Casaleggio, e in quell’occasione, come scritto con tono molto serio da Emanuele Buzzi sul Corriere della Sera, il filo conduttore sarà “varcare i confini”, “l’obiettivo, come da tradizione, sarà spostato sul futuro” e “gli argomenti spazieranno in...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Claudio Cerasa

Claudio Cerasa

Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio da dieci anni e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    02 Aprile 2019 - 11:11

    A lume di naso per certi aspetti Casaleggio sr. ha creato un papocchio che sa di società mezza segreta ,mezza se è vero che fa acqua da tutte le parti .

    Report

    Rispondi

  • guido.valota

    02 Aprile 2019 - 09:09

    Caso di scuola in cui a pensar male si fa peccato, ma perfino un grillino potrebbe indovinare che la democrazia diretta è diretta da un’azienda.

    Report

    Rispondi

  • l.lodi

    02 Aprile 2019 - 09:09

    Roberto Fico non dirà nulla, esattamente come non ha detto, nella sostanza, nulla di fronte alle interrogazioni riguardanti l'incompatibilità fra il regolamento del gruppo parlamentare pentastellato e l'art. 67 della Costituzione.

    Report

    Rispondi

Servizi