cerca

L'inferno dei cristiani d'Asia

Minacciati e perseguitati, resistono con fede in un mondo che li vede come simboli dell’occidente ostile

5 Maggio 2019 alle 06:12

L'inferno dei cristiani d'Asia

Il fondamentalismo islamico è la prima causa di persecuzione contro i cristiani nel mondo. Anche nelle Filippine cattoliche la tensione è aumentata nel corso degli ultimi anni (LaPresse)

La forza della chiesa viene dalla pazienza, dalla perseveranza e dalla volontà di accettare la realtà della fede. Questo mi ha fatto pensare che la nostra povertà, la sofferenza e la persecuzione sono le tre colonne che rafforzano la chiesa”, diceva qualche tempo fa il cardinale laotiano Louis-Marie Mangkhanekhoun. Rivestito di porpora da Papa Francesco, questo vescovo di un paese che di cattolici ne conta poco più di quarantaduemila sparsi in piccole comunità rurali divise dalle foreste e dalle montagne,...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Matteo Matzuzzi

Matteo Matzuzzi

E' nato a Udine nel 1986. Si è laureato per convinzione in diplomazia e per combinazione si è trovato a fare il giornalista. Ha sperimentato la follia di fare l'arbitro di calcio, prendendosi pioggia e insulti a ogni weekend. Milanista critico e ormai poco sentimentale, ama leggere Roth (Joseph, non Philip) e McCarthy (Cormac). Ha la comune passione per le serie tv americane che valuta con riconosciuto spirito polemico. Al Foglio si occupa di libri, chiesa, religioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi