foto LaPresse

Andrea's Version

Piccoli segnali da Renzi

Andrea Marcenaro

Chi lo può sapere davvero se Renzi è davvero il nuovo Caro flirt capace di raccogliere il testimone tarlato lasciato cadere dall’Amor nostro. Eppure...

Avremo anche sbagliato, come no, sarà stato senz’altro un errore eccitarsi così in fretta da immaginare in Renzi il nuovo Caro flirt capace di raccogliere il testimone tarlato lasciato cadere dall’Amor nostro. Che ne sappiamo noi, alla fin fine? Come possiamo prevedere se con Matteo sboccerà la passione d’amore, o se l’invecchiamento farà propendere per la lussuria, e se resteremmo poi maschi italiani, per i quali l’amore vale il 66 e la lussuria 34, o tenderemo alla Spagna (60 vis à vis di 40), o se toccheremo invece il cielo con un dito come gli inarrivabili greci, dove l’amore pesa 33 mentre la lussuria 67? Avremo anche sbagliato, certo, non si deve sognare a questa età. Eppure. Eppure, appresa la notizia per la quale si sono tanto indignati i giornali per bene, vale a dire che sarebbero stati i renziani a far fallire l’accordo Pentascemi-Pd sull’arresto manettaro dell’onorevole cazzone di Forza Italia: alt al pessimismo, ci siamo sussurrati, non salterà per aria il letto, ma intanto questo è petting.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.