cerca

Quando il tempo si fa duro i duri si riscaldano

I molli tremano, le donnine coi cappottini ecosostenibili battono i denti. Non si dimentichi di lodare il Signore degli eserciti, degli allevamenti e della caccia

27 Febbraio 2018 alle 06:10

Quando il tempo si fa duro i duri si riscaldano

Vladimir Putin in vacanza in Siberia (foto LaPresse)

Quando il tempo si fa duro i duri si riscaldano, i molli tremano. L’altra sera al guardaroba del Regio, dopo il concerto di Beatrice Rana (sì, mi piace Schumann), ho incontrato un amico dandy che stava ritirando la pelliccia di lontra. Davvero provvidenziale questo colpo di coda dell’inverno, per la nostra vanità e per i nostri peli: l’amico che finalmente può girare in lontra, io che finalmente posso estrarre dall’armadio colli e sciarpe di astrakan, ermellino, lupo siberiano (sì, mi piace Putin). Del resto è scritto: “Il timore e il terrore di voi sia in tutti gli animali della terra”. Fuori dal teatro ecco invece le donnine coi loro cappottini ecosostenibili e termomanchevoli: il loro dio, Bio, antepone il benessere animale a quello umano e le costringe a battere i denti. Quando il tempo si fa duro i duri non dimentichino di lodare il Signore degli eserciti, degli allevamenti e della caccia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • GianniM

    GianniM

    27 Febbraio 2018 - 12:12

    Il clima avverso è la nemesi non solo degli ecologisti, ma anche dei giovanilisti. Quelli/e che anche quando fa freddo indossano finché possibile t-shirt o top scollati; e quando la temperatura diviene davvero rigida usano felpe o maglioncini in tessuto sintetico, anziché l’insuperabile lana (magari sono anche frettolosi e approssimativi, e non sanno lavare la lana senza infeltrirla). Quelli/e che rinunciano al cappotto in favore di giacchette “slim fit”. Quelli/e che hanno bandito il gilè, non sanno cosa sia un cappello e arrivano a camminare sotto la pioggia senza ombrello né impermeabile. Perché pensano che indossare questi capi faccia “vecchio”. E poi te li ritrovi con la bronchite cronica, che imprecano contro il tempo che “è impazzito”…

    Report

    Rispondi

Servizi