cerca

La rivolta delle femministe del Pd contro il ddl Zan

La legge contro l’omofobia e le discriminazione (dem) divide i dem. Parlano Fedeli, Valente, Di Giorgi

2 Luglio 2020 alle 06:00

La rivolta delle femministe del Pd contro il ddl Zan

Sciopero Femminista organizzato da Non una di Meno in Piazza Oberdan a Milano a marzo 2019

Roma. “Proviamo a portare a casa un buon testo contro le violenze, e non solo di genere, contro gli attacchi, le discriminazioni vili che non fanno altro che aumentare. Ma diciamo subito che le perplessità sollevate dalle femministe vanno esaminate, discusse e approfondite. Non mi nascondo. Credo che alcune delle loro preoccupazioni siano giuste. Ripeto. Con un atteggiamento sereno non si può non confrontarsi con loro”. E infatti, la senatrice del Pd, ex ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, una storia e...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Carmelo Caruso

Giornalista a Palermo, a Milano, a Roma. Ha iniziato a La Repubblica e ha scritto otto anni per Panorama occupandosi di politica, cronaca, cultura. Nel 2018 per Il Giornale. Oggi a Il Foglio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • joepelikan

    02 Luglio 2020 - 10:06

    Aggiungo un'altra cosa. Su Repubblica (https://bit.ly/2ZsvDXP) la direttrice centrale dell'Istat Sabadini si esprime con più veemenza di un'attivista "wokester". E' possibile che al centro dell'Istat, che dovrebbe essere imparziale, ci sia una persona con questo profilo?

    Report

    Rispondi

  • joepelikan

    02 Luglio 2020 - 07:59

    C'è ben di peggio. La norma protegge l'"orientamento sessuale" e l'"identità di genere". L'ultima locuzione è praticamente un nonsense senza alcuna valenza scientifica, e quindi laissons. Ma per quanto riguarda la prima, ricordo che c'è una tendenza in corso di consolidamento che considera anche la pedofilia come orientamento sessuale.

    Report

    Rispondi

Servizi