cerca

Mungere Trump

Vuoi qualcosa dall’Amministrazione americana? Fabbrica accuse anche tu contro i suoi sfidanti alle elezioni

5 Ottobre 2019 alle 06:10

Mungere Trump

Donald Trump (foto LaPresse)

Siete una nazione che vuole fare affari con gli Stati Uniti. Volete aiuti militari. Volete rinegoziare i vostri rapporti commerciali. Volete tecnologia, legittimazione, un voto di sostegno alle Nazioni Unite. La lista delle cose che potete chiedere all’America è infinita. Avete un rapporto autoritario con la vostra magistratura, nel senso che potete ottenere a vostro piacimento l’apertura di un’inchiesta anche se non ci sono prove solide. A questo punto, cercate un qualsiasi collegamento plausibile con uno degli sfidanti di Donald...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Daniele Raineri

Daniele Raineri

Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione.

Segui la pagina Facebook

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • branzanti

    05 Ottobre 2019 - 09:09

    Ma no dai. La verità? Trump è l'unico uomo onesto al mondo (ha sempre pagato le tasse, mai neppure sfiorato dalla bancarotta, mai pagato tangenti, è sempre stato di una correttezza esemplare), la sua presidenza è caratterizzata da rapporti istituzionali impeccabili, rapporti di rispetto con gli avversari e con gli altri paesi, un benefattore, quasi la reincarnazione di Albert Schweitzer. Una congrega di cattivoni disonesti vuole rovinarlo, non sapendo che il bene trionfa sempre. Anzi pare che per Trump sia pronto il primo processo di beatificazione in vita. Processo? Dice lui. Ho capito bene? E giù tweet!

    Report

    Rispondi

Servizi