raiplay screenshot

Recensire upas

Il (non) matrimonio surreale di Rossella di Un posto al sole

Annarita Digiorgio

Come previsto, Rossella fugge dall'altare, abbandona il dottor Cropi e corre tra la braccia di Nunzio. Ma tra outfit improbabili e presenze inattese l'ultima puntata non ha deluso le aspettative dei suoi spettatori

È una di quelle puntate destinate a rimanere nella storia di Upas. Come la morte di Teresina o il mancato matrimonio tra Angela e Alessandro Palladini. E infatti la scena sembra di averla già vista, anche se con meno pathos e meno fiabesca. Ma gli ascolti l’hanno premiata nell’immediato. Come tutti i fan avevano immaginato, e sperato, Rossellina ha abbandonato il dottor Cropi sull’altare per fuggire da Nunzio.

Ma non è come si pensa. Non si è accorta all’ultimo momento che ama lui al posto di Riccardo. In realtà è indecisa, non sa chi ama, non sa chi scegliere. Ed è tutto surreale perchè di tempo per riflettere ne ha avuto tanto, ma l’americanata del promesso sposo mollato sull’altare fa sempre il suo effetto. Così almeno ci ha dato modo di commentare gli abiti improbabili degli ospiti. E il premio per l’outfit più orrendo va a Viola, in amaranto e calze di pizzo. Per l’occasione è rispuntata anche la mamma di Michele, che ha accompagnato Rossella fuori dalla chiesa con una capigliatura laccata anch'essa destinata a passare nella storia di Upas.

Di più su questi argomenti: