cerca

Ritratto di ministro con plastico

La foto di Toninelli ci dice che smascherare la fuffa populista si può

14 Settembre 2018 alle 20:44

Ritratto di ministro con plastico

Danilo Toninelli con Bruno Vespa e il plastico del ponte di Genova (foto LaPresse)

Se non fosse per Bruno Vespa che gli staziona accanto, il ministro Danilo Toninelli potrebbe sembrare un laureando in architettura alla discussione della sua tesi. La cravatta è quella, il plastico pure. La foto – o la trasmissione durante la quale è stata scattata – l’avete vista tutti, ha girato parecchio, ha fatto molto arrabbiare (suscita sentimenti forti, il nostro ministro): c’è lui che, sorridente come e più che nel selfie con famiglia che s’è scattato ad agosto mentre a...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • ceva.paola

    15 Settembre 2018 - 09:09

    Il cattivo ponte crollato con tante vite proprio mentre Vespa era in vacanza non è sfuggito al plastico di risarcimento audience. Ci sarà un giorno un luogo, piccolo museo degli orrori, dove saranno radunate tutte le tragedie italiane miniaturizzate dalla meticolosa analisi voyeuristica di Porta a Porta, che è ormai rito emblematico di come sia precaria la vita: la mattina sei nessuno e la sera tuo malgrado sei l'argomento del principale talk show di seconda serata. Ma la partecipazione di un ministro al programma non dovrebbe mai sembrare un frutto del caso cinico e baro. Il ministro Toninelli sembrava invece, ed era, proprio lì per caso.

    Report

    Rispondi

  • guido.valota

    14 Settembre 2018 - 21:09

    Forse rideva al pensiero che a loro honesti basta cancellare dal web la teoria grillina della 'favoletta' del Morandi pericolante (come prima mossa a cadaveri ancora caldi) per accontentare milioni di elettori e poi fingere che il ministero di cui è a capo non sia (cor)responsabile dei controlli.

    Report

    Rispondi

Servizi