cerca

Johnson e l’accordo con l’Europa

Non è detto che accada, ma ora l’impossibile può accadere. E se accadesse sarebbe una bella lezione

12 Ottobre 2019 alle 06:00

Johnson e l’accordo con l’Europa

Boris Johnson incontra Angela Merkel a Berlino (LaPresse)

Il tunnel è l’opposto dello streaming. Quest’ultimo serve per insultarsi a favore di telecamera e di popolo cosiddetto, una variante del “Grande fratello”. Il tunnel è invece una procedura negoziale segretissima che serve a concludere un accordo, una variante delle spy story: solo a cose fatte e comunque sempre per vie top secret, per la ratifica o il rigetto, sono informate le fonti del potere, i mandatari dei negoziatori, che fino a quel punto sono autorizzati a chiudere porte e...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara

Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.

Leggi il curriculum dell'Elefantino scritto dall'Elefantino

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    12 Ottobre 2019 - 12:12

    Il popolo inglese noto per la sua storia lungimirante e cauta ha votato giusto per la Brexit come dire mi chiamo fuori vade retro Unione europea patch-work governata da burocrati strapagati e inconcludenti. Erdogan fa il bello e cattivo tempo ha preso per le palle la grand Union : regà ve mando 3mln de profughi se non mi accontentate e i popolì europei - la Germania con le chiappe strette con i suoi 5 milioni di turchi - stretti stretti vicini vicini chinano le capocce pavoneggiando come ex soubrette. Orate frates .

    Report

    Rispondi

  • mtferrari

    12 Ottobre 2019 - 08:08

    Accadrà non c'è altra via .........

    Report

    Rispondi

Servizi