cerca

Cosa può fare ora Boris Johnson?

A Londra il premier britannico scopre che il decisionismo non basta, ferma il Parlamento, rivaluta idee del governo precedente e non spinge più per il “no deal”

10 Settembre 2019 alle 06:00

Cosa può fare ora Boris Johnson?

Borsi Johnson (foto LaPresse)

Milano. Il governo inglese di Boris Johnson ha infine deciso di sospendere i lavori del Parlamento fino al 15 ottobre: è l’unico modo per il premier e il suo team di avere il più ampio margine di manovra sulla Brexit. Da quando la sospensione è stata annunciata all’inizio del mese, il Parlamento ha messo a punto la sua tattica di ribellione come mai era riuscito prima e lo Speaker, l’appassionato e indispensabile John Bercow, ha annunciato che lascerà l’incarico a...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Paola Peduzzi

Paola Peduzzi

Scrive di politica estera, in particolare di politica inglese, francese e americana. Tiene sul Foglio una rubrica, Cosmopolitics, che è un esperimento: raccontare la geopolitica come se fosse una storia d'amore - corteggiamenti e separazioni, confessioni e segreti, guerra e pace. Sposata, ha due figli, Anita e Ferrante.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • verypeoplista

    verypeoplista

    10 Settembre 2019 - 19:07

    Boris Johnson ? I like .

    Report

    Rispondi

  • Giovanni Attinà

    10 Settembre 2019 - 16:04

    Non so come andrà a finire per Boris Johnson, ma una cosa è certa la Gran Bretagna, culla della democrazia, è stata ridotta male da costui. Quello che sorprende sono i sondaggi che danno vincente il partito conservatore, dopo le magre figure fatte da questo primo ministro, abbandonato da tanti dei suoi, perfino il fratello. La My è un politico gigante , rispetto a Johnson.

    Report

    Rispondi

Servizi