cerca

Da #iorestaincasa a #iorestoinsala. Come funziona MioCinema

Un circuito di sale virtuali che conserva certe caratteristiche della sala per timore di confondersi con Netflix e con Amazon e con Disney + (non è facile, confrontati i prezzi)

23 Maggio 2020 alle 06:00

Da #iorestaincasa a #iorestoinsala. Come funziona MioCinema

(foto Unsplash)

L’unione fa la forza. Non in Italia, il paese che il mondo ci invidia (santi, poeti e navigatori, ma ora anche virologi, epidemiologi, esperti di libero mercato a prezzo fisso, fabbricanti di reagenti chimici, che sennò i tamponi restano batuffoli di ovatta). Come ha stabilito una volta per tutte Ennio Flaiano, “In Italia la linea più breve tra due punti è l’arabesco”. La reazione e le contromisure all’emergenza cinematografica dettata dal coronavirus non potevano marciare compatte.   Abbiamo appena preso...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Mariarosa Mancuso

Critica cinematografica, ha studiato filosofia e ha cominciato a occuparsi di cinema per le radio della svizzera italiana. Lavora per Il Foglio sin dai primi numeri e ha tradotto i racconti di Edgar Allan Poe. Ha raccolto le recensioni di un anno di lavoro in un libro del Foglio che ha preso il nome dalla rubrica del sito, Nuovo cinema Mancuso. Nel 2010 Rizzoli ha aggiornato e ristampato Nuovo cinema Mancuso, con la partecipazione di Giuliano Ferrara e Aldo Grasso.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi