I dolori del giovane Zuckerberg e la crisi esistenziale di Facebook Wired racconta due anni di mazzate prese dall’illuminato fondatore, ma forse anche il viso tumefatto è marketing 14 FEB 2018
Perché gli ultracinquantenni impazzano sui social network Facebook perde milioni di utenti sotto i 25 anni, in compenso sta diventando un posto per adulti poco avvezzi al digitale Eugenio Cau 14 FEB 2018
Come si trasforma un’azienda di stampanti in un gioiello tech? La storia di Konica Minolta, che dalle macchine fotografiche analogiche alle stampanti punta tutto sull’innovazione per vincere la disruption – e apre un laboratorio a Roma Eugenio Cau 12 FEB 2018
I lanci spaziali di Elon Musk ci ricordano com'è fatto il sogno americano Il Falcon Heavy, il razzo più potente dai tempi degli Apollo, è partito da Cape Canaveral e ha suonato "Life on Mars" di Bowie Eugenio Cau 07 FEB 2018
Across the universe, non c'è solo Tesla. Ecco gli altri oggetti in viaggio nello spazio Con il Falcon Heavy di SpaceX è in orbita anche l'auto elettrica di Elon Musk. Ma è solo l'ultima di una lunga serie che comprende pupazzi, canzoni, ceneri e strane sfere di carbonio Alessandro Berrettoni 07 FEB 2018
Così l'Italia si prepara alla guerra cibernetica Aumentano le minacce hacker e il nostro paese crea un comando interforze per difendersi dai nuovi conflitti virtuali Lodovica Palazzoli 07 FEB 2018
Marketing interspaziale. Con lo Space X Musk manda Tesla su Marte Dalla Florida è iniziata la nuova era dell’esplorazione spaziale per il gruppo guidato dal miliardario americano Paolo Galati 07 FEB 2018
Musk attack Il ceo di Space X lancia nello spazio il Falcon Heavy, il più potente razzo spaziale al mondo, capace di portare un carico di quasi 64 tonnellate. La promessa delle spedizioni umane su Marte e di nuovi investimenti Enrico Cicchetti 07 FEB 2018
L'isterica disputa per il "braccialetto Amazon" è assurda tecnofobia Politica e sindacati colpiscono sotto elezioni un simbolo della modernità. Appunti per discutere di tecnologia e lavoro Franco Debenedetti 06 FEB 2018
La sindrome europea del "mercantilismo digitale inverso" Facebook & Co. lucrano con le (nostre) informazioni, l’Europa regolamenta la “privacy” e pesa su società private e pubbliche Carlo Alberto Carnevale Maffé 06 FEB 2018