Foto LaPresse

Ma davvero il M5s vuole contrastare Salvini?

Andrea Marcenaro

I grillini avrebbero alzato muri e tirato fuori paletti per arginare il leader della Lega. Di questo, almeno, informavano ieri i giornali

Sembra che i Cinque stelle, i quali, guai a dimenticarlo, sono una costola della sinistra, abbiano finalmente deciso di contrastare Salvini. Di contenerne il protagonismo. Hanno, a questo fine, alzato muri e tirato fuori paletti. Di questo, almeno, informavano ieri i giornali. Ora. I muri sono per loro natura solidi e parrebbero perfetti per appoggiarvisi. Ciò che i Cinque stelle non mancheranno di fare. Però, ricordando en passant quello slogan che ne originò la fortuna, i paletti? Riesce qualcuno a immaginare l’uso che Salvini, il quale, guai a dimenticarlo, è la costola di una ruspa, farà dei paletti?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.