(foto LaPresse)

Andrea's Version

Alla fine siamo arrivati al faccia a faccia: "Antonio Scurati contro Meloni"

Andrea Marcenaro

Da Maria Lesca impegnata a denunciare i resistenti alle Sorelle della Carità che ne fanno accoppare a decine. Le torture della Banda Carità e di Villa Trieste. I fratelli Cervi, Leone Ginzburg. Matteotti. La Decima Mas. Poi, il 2024

1929, i Patti Lateranensi. 1930, leggi di controllo sulla comunità ebraica. 1931, firme per insegnare all’università. 1934, arresti di antifascisti a Torino. Persecuzione dei fratelli Rosselli. Varie e non eventuali. Alcune migliaia di ebrei fuggono in Svizzera. Più di mille rastrellati a Roma e trascinati ad Auschwitz. Fosse Ardeatine, 355 assassinati. Imperversa la Banda Koch. Torture a centinaia in via Tasso a Roma. Casa dello Studente a Genova. Forte Bravetta. Maria Lesca si dà molto da fare per denunciare i resistenti. Le Sorelle della Carità ne fanno accoppare a decine. Aristea Pizzolato aggiunge. Torture della Banda Carità e di Villa Trieste. I fratelli Cervi, muore per le botte a Roma Leone Ginzburg. Matteotti. La Decima Mas. La Legione Ettore Muti di via Rovello a Milano, San Vittore. Ma mi, ma mi, ma mi. Un bagno di sangue! 5 massacrati a piazzale Loreto dopo torture. E mo’?: “2024, Antonio Scurati a tu per tu con la Meloni”.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.