Recensire upas

Upas è la soap delle attese: ora è tornato l'amore anche tra Silvia e Michele

Annarita Digiorgio

Dopo tanti anni i due si riavvicinano ma non è un colpo di scena: sapevamo che sarebbe accaduto. Così come sappiamo che prima o poi Guido lascerà Mariella

Upas è la soap delle attese non delle sorprese. Tutto ciò che vorremmo accadesse, prima o poi accade. Più poi che prima. Non ci sono mai colpi di scena, cose che non ti saresti aspettato. Tutto è maturato, voluto, costruito, puntata dopo puntata. E allora Silvia e Michele si baciano, e fanno l’amore in macchina. Lì dove si erano lasciati, sulla strada per Indica. Dopo tanti anni, dopo tante storie. Ed era questo che doveva accadere, lo sapevamo tutti.

Ora però non sanno cosa fare, non sanno come gestirla, se continuare. E lasceranno che scorra così, come viene, fra chissà quante altre puntate. Con la stessa lentezza con cui Guido lascerà Mariella, perchè non la sopporta più. Non la sopportiamo più neanche noi, che l’avremmo mollata due stagioni fa. E la lentezza che spesso ci innervosisce di Upas è la lentezza della vita che incastra l’amore tra il lavoro e le incombenze, tra i guai e le gioie. Ed è il posto al sole che per noi arriva la sera, perchè anche quello lo dobbiamo aspettare. 

Di più su questi argomenti: