Raiplay

recensire Upas

Piccoli bimbi crescono a Upas: il ritorno di Bianca

Annarita Digiorgio

Bianca, Manuel e Gimmy sono i bambini dell'ultima stagione di Un posto al sole. Crescono con il susseguirsi delle puntate e proprio com'è successo a Niko e Viola, evolvono con i loro personaggi

L’arrivo di Bianca è la gioia più grande in queste puntate pasquali di Upas. La ragazzina dodicenne torna sola in aereo dalla Sicilia, e per la nonna è già una notizia incredibile. Perchè cresce e diventa autonoma, ed è una cosa meravigliosa, che si nota ancora di più dopo mesi di lontananza. Ed è la stessa sensazione che hanno provato i telespettatori, rivedendo la ragazzina dopo tante puntate di assenza.

Succede sempre con i bambini di Upas. Crescono con il susseguirsi delle puntate, mostrando un’evoluzione del personaggio che si concilia con quella estetica dell’attore. Come è successo a Niko, ormai trentenne, o a Viola. Ma gli attori bambini dell’ultima stagione sono davvero pazzeschi: lo è Bianca, divenuta bellissima con gli occhi che si illuminano come l’intelligenza del suo personaggio, lo è Gimmy, affettuoso e premuroso, e lo è l’ultimo arrivato, il piccolo Manuel, la cui simpatia e sensibilità è espressa magicamente dalla bravura di un attore così piccolo.

Di più su questi argomenti: