cerca

Occupare la tv per occuparsi di Salvini

La Rai è monopolizzata da Salvini, Mediaset non ne parliamo, la Lega imperversa e la maggioranza dorme e resta a ronfare. Il potere è una cosa seria, e di solito logora chi non ce l’ha, ma alla lunga il potere logora anche i fessi che non lo esercitano. Indagine

26 Novembre 2019 alle 06:00

Occupare la tv per occuparsi di Salvini

Foto LaPresse

Giulio Andreotti, lo sapete, amava ripetere con ghigno soddisfatto, lui che il potere raramente non ce l’ha avuto, che di solito, in Italia, il potere logora chi non ce l’ha. Nell’Italia di oggi tra i mille paradossi e le mille contraddizioni del potere ce n’è uno che meriterebbe di essere osservato con le lenti più della psicoanalisi che della politica e quel paradosso riguarda l’incredibile timidezza con cui viene esercitato il potere da chi in questo momento in teoria ha...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Claudio Cerasa

Claudio Cerasa

Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • dongivu

    26 Novembre 2019 - 20:37

    Bene contestare nel merito le proposte di chiunque, ma lamentarsi perchè uno parla troppo.... Se parla troppo e male peggio per lui, la gente non è stupida, e se parla bene...O forse c'è chi pensa che il volgo è ignorante, ragiona di pancia e si beve tutto? Che ce ne facciamo della democrazia. Ci vuole il governo dei saggi?

    Report

    Rispondi

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    26 Novembre 2019 - 19:47

    Al direttore - Attenzione al logorio e alla banalizzazione degli epiteti anti. Il saggio motto declama: "Parlate pure male di me, importante che parliate di me"

    Report

    Rispondi

  • PaoloB54

    26 Novembre 2019 - 19:17

    Magari Salvini dice qualcosa che la gente capisce ... (ius soli do you understand?)

    Report

    Rispondi

  • francospirito

    26 Novembre 2019 - 16:19

    Il problema non è il numero di minuti di Salvini in video ma i minuti di tutti gli altri compreso lei che quando parlano non fanno altro che nominare Salvini, pensando così di contrastarlo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi