cerca

Come ammainare la bandiera di quota 100. Parla Codogno

Nel programma di governo Pd-M5s non se ne fa cenno. Eppure, secondo l'ex capo economista del ministero dell'Economia si potrebbe aumentare l'età minima di uscita dal lavoro, mentre il reddito di cittadinanza potrebbe trasformarsi in un modello di flex-security "in linea con i più avanzati paesi europei"

10 Settembre 2019 alle 06:00

Come ammainare la bandiera di quota 100. Parla Codogno

Pubblicità Quota 100 su un autobus a Roma (foto LaPresse)

Roma. Se il governo Lega-M5s era cominciato con la promessa di consacrare il programma alla propria base elettorale, cioè a chi aveva lavorato e a chi non lavora, il governo Pd-M5s dovrebbe cominciare a smontare gradualmente quell’impianto per recuperare margini per ridurre la spesa pubblica prima di chiedere flessibilità di bilancio a Bruxelles. Eppure nel programma di governo di quota 100 e di reddito di cittadinanza non si parla, anzi per il sottosegretario alla presidenza del consiglio del M5s Riccardo...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Alberto Brambilla

Alberto Brambilla

Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi