(foto LaPresse)

Andrea's Version

Ma i magistrati possono frequentare negozi Rolex prima delle elezioni?

Andrea Marcenaro

La domanda viene legittimata in Italia, purtroppo, da molteplici esperienze. Sarebbe dunque da chiedere se fosse proprio incostituzionale vietare visite ai negozi di orologeria

La domanda, che più stupida non potrebbe essere, viene purtroppo legittimata in Italia da molteplici esperienze. Essa intenderebbe comunque chiedere alla Suprema Corte se, ovviamente col consenso sia della maggioranza che dell’opposizione, sarebbe assolutamente incostituzionale, in quanto grave vulnus alla libertà personale di ogni cittadino, vietare ai magistrati di frequentare i negozi Rolex, o comunque dell’orologeria di precisione, diciamo a partire da un mesetto prima di qualsivoglia appuntamento elettorale.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.