Il video

L'avvocato di Toti dopo l'arresto: "Non si parla di dimissioni, il processo è ancora tutto da fare"

"Il presidente è sereno, si sospende dalle funzioni. Vogliamo vedere gli atti per poter portare dei termini difensivi a nostro favore. Per ora siamo in grado di dare una spiegazione a tutto", dice Stefano Salvi

Redazione

"Il processo è ancora tutto da fare per cui non si parla di dimissioni. Lui si sospende dalle funzioni e vedremo cosa succede. Bastasse una misura cautelare... I motivi etici li vedremo, ora vogliamo visionare gli atti per poter poterci preparare la difesa". Lo ha detto Stefano Savi, l'avvocato del presidente della regione Liguria Giovanni Toti, da questa mattina agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione nell'ambito di un'operazione portata avanti dalla Direzione distrettuale antimafia di Genova e dalla Guardia di Finanza.
 

"Il presidente è sereno ed è convinto di poter spiegare tutto, la regione continuerà a lavorare anche senza di lui. Per quello che abbiamo visto, le accuse fanno capo a fatti ai quali possiamo dare una spiegazione, nell'ambito di una legittima attività di amministrazione", ha detto sempre il legale.