Gad Lerner (Ansa) 

Andrea's version

Gad Lerner contro Giorgetti, che triviale scontatezza

Andrea Marcenaro

Dalle colonne del Fatto attacca il ministro filodraghi, il velleitario e inadeguato funzionario che non potrà non adeguarsi al capo Salvini. Un'astuzia minore, come quando attacca i leader israeliani per mostrarsi aperto coi poveri palestinesi

Ha molto di banale e di scontato, però di clamoroso, l’astuzia grossolanamente minore con cui Gad Lerner, dalle colonne del Fatto, esalta Salvini, lui sì vero leader, spandendo merda sul Giorgetti filodraghi, il velleitario e inadeguato funzionario che non potrà non adeguarsi al capo. Non essendo completamente scemo, forse tutt’altro, Lerner, che quanto a progressismo non lo batte nessuno, si guarda bene dal presentare Salvini come il nuovo Norberto Bobbio. Al contrario, una gran bestia. Eppure. Eppure colpisce il modo. È quello stesso per cui, il pur sinceramente ebreo, si copre regolarmente il culo coi leader israeliani che tengono all’esercito, alla sicurezza del loro popolo e che innalzano perfino muretti, lui li attacca tutti per mostrarsi aperto, molto aperto, sempre più aperto coi poveri capi palestinesi. Indicati a vita come più ragionevoli. Formazione, carattere, chissà. Possibile comunque che sul più barbaro Salvini e il meno barbaro Giorgetti, la vagamente triviale scontatezza del Nostro trovi buone ragioni. Quanto a me, tengo tantissimo al clima. Mille miliardi di alberi, dicono. Ne pianterò uno in più contro le emissioni nocive di Lerner.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.