Foto Wikimedia Commons

Sarebbe bello tornare e riscoprire Roma pulita

Andrea Marcenaro

Sogno di restare a bocca aperta scoprendo che sui grillini eri stato tu il superficiale e Roma, e l’Italia, spiccheranno il volo sull’Europa grazie ad essi

Tornare e riscoprire Roma pulita, restare a bocca aperta, toccare con mano che l’impossibile è stato fatto, che la sindaca Raggi ha compiuto il miracolo mentre tu eri via, tornare e scoprire che avere fiducia si può, che niente sarà per sempre, che la città, la polis, può vivere di nuova vita quando ci si vuole bene. Che c’è davvero un nuovo umanesimo, che il Tevere poteva tornare biondo come infatti è tornato e nulla è più forte di noi stessi quando sappiamo ritrovarci nell’altro. Tornare e scoprire che la politica è di nuovo alta. Che sui grillini eri stato tu il superficiale e Roma, e l’Italia, spiccheranno il volo sull’Europa grazie ad essi. Insieme a noi, insieme a tutti. Tutti meno Salvini. E forse, ma staremo a vedere, meno quelle teste di cazzo di Rousseau.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.