
Salvini (La Presse)
Il furbo e il fesso
La commedia dei Matteo
Da due anni Renzi è il vero troll di Salvini. Prima il governo Conte, poi la Gregoretti e ora pure Open Arms
-
Il Senato autorizza il processo a Salvini. Ma nel festival di incoerenze nessuno può dirsi assolto
-
Salvini a processo e l'aggressività di Trump
-
L'errore esultante del Tg2: "Hanno assolto Salvini"
-
Salvini: “Sono orgoglioso di quello che ho fatto”. E bacia la fan
-
Il processo è ai pieni poteri
-
Così Bonafede è arrivato a minacciare la crisi di governo
-
Le balle di Salvini e la clemenza dovuta
-
Matteo Salvini contro Matteo Salvini
-
La corsa sul filo di Renzi in Toscana
Matteo R. gliela faceva credere e Matteo S. s’illudeva. E allora quello, il leghista, poveretto, affranto da umori e livori, confessava ai suoi: “Vedrete che alla fine una mano me la dà nel voto sul processo”, e l’altro però, mentre quasi quasi gli tendeva una mano, intanto con l’altra barattava tutto con il Pd e i 5 stelle: quanto vale Matteo S.? Una presidenza in commissione finanze, una presidenza in commissione Sanità, una ai Trasporti, una alla Cultura… E’ da due anni che va avanti così, la commedia dei due Matteo. Uno è il furbo e l’altro è il fesso.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitaleLe inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioniOPPURE
-
- Salvatore Merlo
Milano 1982, vicedirettore del Foglio. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.