cerca

Avversari cercansi

È un guaio se l’opposizione critica il governo non per il suo programma disastroso, ma perché non lo realizza

Luciano Capone

Email:

capone@ilfoglio.it

16 Aprile 2019 alle 09:34

Avversari cercansi

Nicola Zingaretti e Giorgia Meloni

Roma. Peggio di un governo come questo poteva capitare solo un’opposizione come questa. E in effetti, avendole entrambe, all’Italia non può andare molto peggio (anche se non in questi casi è meglio non fare pronostici). Più che popolato da una policromia di partiti, sembra che il Parlamento sia dominato da un monocolore gialloverde a diverse sfumature di sovranismo. Basta scorrere le dichiarazioni delle forze di minoranza per rendersi conto dell’egemonia culturale di M5s e Lega.    Nei giorni scorsi Renato...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • portaticinese

    16 Aprile 2019 - 10:10

    Bravissimo dott. Capone!

    Report

    Rispondi

  • leless1960

    16 Aprile 2019 - 10:10

    Ho l'abitudine di leggere il Foglio solo nel pomeriggio. Ho più tempo, ma soprattutto me lo tengo come ciliegina sulla torta, come dessert per il piacere che provo a leggere opinioni interessantissime e quasi sempre condivise, scritte in modo sublime. Ma c'è un altro motivo per cui è opportuno evitare di leggerlo di prima mattina: dicendo spesso la verità, rischia di mandarmi per traverso l'intera giornata, così il danno si riduce e le nuvole nere le vedo solo il pomeriggio.

    Report

    Rispondi

Servizi