cerca

A qualcuno piace fluido

Il Truce evoca ai massimi livelli l’esecutivo che indossa in una gamba lo stivale e nell’altra il tacco 12. La piatta eterosessualità dei governanti è uno svantaggio, quello gay è in politica sesso protetto. Perché censurarsi?

3 Aprile 2019 alle 06:00

A qualcuno piace fluido

Il sottosegretario alle Pari opportunità, Vincenzo Spadafora, ospite di "In 1/2 Ora" per commentare il Congresso della famiglie di Verona (Foto Imagoeconomica)

Dice il Truce del sottosegretario Spadafora, litigando sulla famiglia naturale, che “non ha titolo per occuparsi di queste cose” (più o meno, detesto le citazioni troppo letterali). È evocato così al massimo livello, oops, il livello dei vecchi attacchi leghisti ai culattoni, il tema di un governo che indossa in una gamba lo stivale e nell’altra il tacco dodici. I superinformati e i superpettegoli non fanno che parlare di questo fin dall’inizio. Ora c’è il bollo del Viminale.   Sconsiglio:...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara

Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.

Leggi il curriculum dell'Elefantino scritto dall'Elefantino

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    03 Aprile 2019 - 17:05

    Caro Ferrara, posso osare sintetizzare? Siamo dei ganzi che non sopportandosi a vicenda, tentano tutte le strade possibili per insistere e perseverare nel non potersi sopportare a vicenda. Il massimo della ganzitudine. Il film più bello del mondo.

    Report

    Rispondi

Servizi