cerca

Mannino ci racconta cosa vuol dire sperimentare una gogna infinita

L'ex ministro ci dice perché la sentenza dimostra che “lo stato non è sceso a patti ma ha sconfitto Cosa nostra”

16 Gennaio 2020 alle 06:00

Mannino ci racconta cosa vuol dire sperimentare una gogna infinita

Foto LaPresse

Roma. Una “cattedrale della giustizia e del diritto”, Calogero Mannino definisce così la sentenza che lo manda assolto in un processo “abbreviato” che è durato sei anni. Finalmente conosciamo le motivazioni della pronuncia con cui, lo scorso luglio, la Corte d’appello di Palermo ha demolito l’architrave della presunta “trattativa” tra pezzi dello stato e Cosa nostra. I giudici non si sono fermati alla lettura delle carte processuali del primo grado ma hanno riaperto l’istruttoria dibattimentale per scandagliare ogni dubbio.   ...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Annalisa Chirico

Classe 1986. Dottorato in Teoria politica alla Luiss Guido Carli, apprendistato pannelliano e ossessione garantista. Scrive di giustizia, politica e donne. "Siamo tutti puttane - Contro la dittatura del politicamente corretto" è il titolo del suo bestseller. Sul suo profilo Facebook si legge la seguente frase: "La mente è la mia chiesa, i tacchi il mio paracadute". Presiede Fino a prova contraria - Until proven guilty, il movimento cool per una giustizia giusta ed efficiente.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • gesmat@tiscali.it

    gesmat

    16 Gennaio 2020 - 10:18

    La corte d'Appello ha squarciato il velo di quel verminaio che sono diventati troppi tribunali italiani, se poi si guardano i giudici fallimentari o i giudici tutelari si dovrà prendere atto che la giustizia italiana è tristemente diventata scuola di malavita, Riflettere su Crotone per credere. Se non si vuol ricordare la scuola di formazione dei magistrati o il mercato delle vacche del csm.

    Report

    Rispondi

  • Cacciapuoti

    16 Gennaio 2020 - 09:00

    eppure il Foglio è uno sponsor dei difensori a spada tratta dei giudici, cioè pd+5stalle

    Report

    Rispondi

Servizi