cerca

La grande scrematura inglese

La strategia anticontagio di BoJo è l’indicibile sacrificio dei deboli. Parliamone

14 Marzo 2020 alle 06:00

La grande scrematura inglese

Boris Johnson (foto LaPresse)

Una corrispondenza di Antonello Guerrera per Repubblica e una di Mark Landler per il Times, oltre alla visione della conferenza stampa di Boris Johnson e dei suoi consiglieri per la sanità Chris Whitty e per la scienza Patrick Vallance, rilanciano il tema della “grande scrematura” da noi affacciato una decina di giorni fa. Charles Darwin o il suo profilo caricaturale sogghigna, con la sua bella barba, i suoi complessi religiosi e fideisti, la sua teoria dell’evoluzione e della selezione. Certo,...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara

Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.

Leggi il curriculum dell'Elefantino scritto dall'Elefantino

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • bixio43

    14 Marzo 2020 - 17:00

    Si potrebbe sempre fare una telefonatina in Svizzera con l'intercessione di Cappato, giusto per accelerare i tempi e morire senza tossire e senza infettare mia moglie. Io, comunque, un politico che senza pudore dice di volermi (s)cremare non potrei mai votarlo anzi, lo azzannerei volentieri. Mister BoJo è un emerito stronzo.

    Report

    Rispondi

  • albertoxmura

    14 Marzo 2020 - 13:01

    Commento rimosso dal moderatore.

    Report

    Rispondi

    • branzanti

      15 Marzo 2020 - 10:19

      Giustissimo, io la soglia la raggiungo in agosto e, per quella data, attendo il monatto.

      Report

      Rispondi

  • Giovanni Attinà

    14 Marzo 2020 - 12:42

    Diciamo la verità: un politico come Boris Johnson dovrebbe essere messo al pubblico ludibrio dagli inglesi. Infatti le sue teorie sul coronavirus sono deliranti. Il popolo britannico avrebbe davvero meritato di meglio.

    Report

    Rispondi

  • In77rn

    14 Marzo 2020 - 12:14

    Prima di far la morale agli altri dovremmo attendere un bel bilancio della nostra strategia: alla fine si conteranno i danni e i caduti in ciascun paese e vedremo chi è stato più lungimirante e intelligente, e chi ha combinato disastri irrimediabili.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi