cerca

Il Venezuela è uno stato fallito e va salvato

Basta con l’ideologia, la destra, la sinistra, il volere del popolo o l’imperialismo 

9 Febbraio 2019 alle 06:00

Il Venezuela è uno stato fallito e va salvato

Foto LaPresse

Milano. Giù le mani dal Venezuela, dice Nicolás Maduro, sventolando cartelloni e hashtag, noi non siamo il Vietnam, gli americani “non ci invaderanno”, terremo chiuse le frontiere, non passerà nessuno, non faranno entrare il loro “cavallo di Troia”. Il cavallo di Troia sono i convogli che trasportano 60 milioni di aiuti in cibo e medicine (negli ospedali non c’è l’acqua, figurarsi i farmaci) forniti da Stati Uniti, Canada e Colombia, ma il regime di Maduro ha bloccato il ponte Tienditas,...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Paola Peduzzi

Paola Peduzzi

Scrive di politica estera, in particolare di politica inglese, francese e americana. Tiene sul Foglio una rubrica, Cosmopolitics, che è un esperimento: raccontare la geopolitica come se fosse una storia d'amore - corteggiamenti e separazioni, confessioni e segreti, guerra e pace. Sposata, ha due figli, Anita e Ferrante.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • eleonid

    09 Febbraio 2019 - 08:08

    Dante,mi sembra, che gli chiamasse ignavi quelli che dicono ni'. Non ricordo il girone a cui li ha posti , ma credo che come per gli altri gironi la sorte eterna che gli tocca non è davvero piacevole.

    Report

    Rispondi

Servizi