cerca

Sul turismo non soltanto cattive notizie. Parla Giorgio Palmucci, presidente di Enit

Il crollo dei visitatori dall'estero e l'aumento degli italiani che restano nel nostro paese. Le vacanze enogastronomiche e i cinquantacinque siti Unesco. “L’Italia ha molte più carte da giocare rispetto ad altri paesi”

1 Luglio 2020 alle 10:38

Sul turismo non soltanto cattive notizie. Parla Giorgio Palmucci, presidente di Enit

Foto LaPresse

Roma. “Quest’anno il turismo dovrà far leva sul desiderio degli italiani di riscoprire l’Italia”, a parlare è Giorgio Palmucci, presidente di Enit, l’agenza nazionale di promozione del turismo tricolore. “Se si guardano i dati sul calo degli arrivi e delle prenotazioni alberghiere, il quadro è sconfortante, anzi terribile – prosegue il numero uno dell’ente – In tempi normali, il nostro turismo conta, per metà, sulla domanda interna e, per metà, su quella straniera. Con il blocco dei voli e la...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Annalisa Chirico

Classe 1986. Dottorato in Teoria politica alla Luiss Guido Carli, apprendistato pannelliano e ossessione garantista. Scrive di giustizia, politica e donne. "Siamo tutti puttane - Contro la dittatura del politicamente corretto" è il titolo del suo bestseller. Sul suo profilo Facebook si legge la seguente frase: "La mente è la mia chiesa, i tacchi il mio paracadute". Presiede Fino a prova contraria - Until proven guilty, il movimento cool per una giustizia giusta ed efficiente.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • AlessandroT

    01 Luglio 2020 - 21:46

    La Lufthansa ora dà la possibilità di fare un test in aeroporto, prima della partenza. Risultato in un paio di ore. Immagino che Alitalia farà lo stesso, come no.... Sarebbe troppo semplice, test alla partenza per tutti, e poi niente mascherina o posti alternati. Meglio inventarsi schemi astrusi. In Italia l'ufficio Complicazione Cose Semplici è sempre aperto, e si assume sempre.

    Report

    Rispondi

Servizi