cerca

Salvini usa il blocco dei treni per dare l'ultimatum a Toninelli

"Il ministro dei Trasporti deve lavorare per far viaggiare gli italiani non per fermare e lasciargli a piedi", ha detto il ministro dell'Interno

22 Luglio 2019 alle 17:18

Loading the player...

Da Rovezzano, dove questa notte è andata a fuoco una cabina elettrica della linea dell'alta velocità, Matteo Salvini ha lanciato un avviso agli alleati di governo. "La Tav è un'infrastruttura fondamentale e non sono più accettabili no, ritardi e rinvii da parte del ministro Toninelli. E questo non solo sulla Tav, ma, a quanto mi risulta, ci sono decine e decine di opere pubbliche in tutta Italia ferme al ministero delle Infrastrutture. Il ministro dei Trasporti deve lavorare per far viaggiare gli italiani non per fermare e lasciargli a piedi".

 


Foto di David Allegranti


 

Il ministro dell'Interno ha inoltre detto che quanto accaduto questa mattina "non è un attacco allo Stato, ai poteri forti, è un danno ai lavoratori che hanno perso un giorno di lavoro e spero che qualcuno finisca in galera se verranno trovate delle responsabilità che mi sembrano chiare" visto che ci sono "tre danni contestuali negli stessi minuti", prima di aggiungere che "tutti sono già al lavoro, se sarà dimostrato essere un caso di criminalità, per mettere in galera questi imbecilli che hanno rovinato una giornata di lavoro a decine di migliaia di italiani con il folle presupposto di combattere lo Stato".

David Allegranti

David Allegranti, fiorentino, 1984. Al Foglio si occupa di politica. In redazione dal 2016. È diventato giornalista professionista al Corriere Fiorentino. Ha scritto per Vanity Fair e per Panorama. Ha lavorato in tv, a Gazebo (RaiTre) e La Gabbia (La7). Ha scritto cinque libri: Matteo Renzi, il rottamatore del Pd (2011, Vallecchi), The Boy (2014, Marsilio), Siena Brucia (2015, Laterza), Matteo Le Pen (2016, Fandango), Come si diventa leghisti (2019, Utet). Interista. Premio Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    22 Luglio 2019 - 18:42

    Salvini usa i treni contro Toninelli. Fatica sprecata. Per andare contro Toninelli bastano una sua fotografie e averlo ascoltato per novanta secondi.

    Report

    Rispondi

  • Mario 1

    22 Luglio 2019 - 18:06

    Che usi pure i treni importante che si vada a votare più presto possibile ,poi salteranno fuori le vere falsità dei partiti che adesso chiedono al governo di andare a casa ,ma in realtà sperano che vada avanti Zingaretti per primo.

    Report

    Rispondi

Servizi