(foto Unsplash)

bandiera bianca

Il giovane vecchio che spopola su TikTok è il vero anti Cav.

Antonio Gurrado

Un ventiquattrenne inglese è diventato famoso per aver deciso di rivivere appieno gli anni novanta, con tanto di oggetti dell'epoca. Ora che si torna a parlare di Berlusconi al Quirinale, sarebbe il perfetto leader del centrosinistra

Fa notizia un giovanotto del Nottinghamshire – ventiquattro anni, beato lui – che, pur essendo nato nel 1998, ha deciso di vivere appieno nel decennio di cui non ha visto che l’ultimo scorcio. Ha iniziato decorando casa con soprammobili anni Novanta, poi ha iniziato a indossare raccapriccianti jeans di tela e quelle camicie variopinte che ancora popolano i miei incubi; ha preso a setacciare i rigattieri alla ricerca di cd usciti fino al 1999 e li ascolta su un hi-fi della Kenwood tuttora funzionante. Tv? Una vecchia Sanyo il cui spessore occupa un quinto della stanza. Computer? Un Macintosh del 1998 che, con qualche fatica, pare faccia ancora il proprio dovere.

E grazie a questi accorgimenti demodé pare stia diventando celebre su Tik Tok, dove mostra la propria casa che sembra uscita da una macchina del tempo (anche se, a voler essere rigorosamente coerente, dovrebbe mostrarla su un videocitofono). Bene, auguri al giovanotto del Nottinghamshire e peccato non sia italiano. Ora che con la candidatura di Berlusconi al Colle tornano le reazioni pavloviane vintage – la minaccia per la democrazia, il conflitto d’interessi, il campo largo dei progressisti – questo vecchissimo ventiquattrenne sarebbe il leader ideale del centrosinistra.

Di più su questi argomenti: