• Il Foglio di Oggi
  • Il Foglio Weekend
  • Il Foglio Sportivo
  • Il Foglio Review
  • Il Foglio AI
Il Foglio
  • Abbonati
  • Il Foglio AI
  • La guerra in Ucraina
  • Papa Leone
  • Podcast
  • Editoriali
  • Leggi il Foglio
  • Newsletter
  • Lettere al direttore
Il Foglio
  • Politica
  • Esteri
  • Chiesa
  • Bioetica e diritti
  • Giustizia
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Salute
  • Scuola
  • Cinema
  • Scienza
Abbonati
Leggi il foglio
  • Il Foglio di Oggi
  • Il Foglio Weekend
  • Il Foglio Sportivo
  • Il Foglio Review
  • Il Foglio AI
  • Gran Milano
  • Roma Capoccia
  • Il Foglio europeo
  • Review
  • Un Foglio internazionale
  • Terrazzo
  • Una Fogliata di Libri
  • Il Figlio
  • Mobilità
  • Agrifoglio
  • Rubriche
  • Conosci i foglianti
  • Lettere al direttore
  • Le vignette di Makkox
  • Gli articoli del direttore
  • Gli articoli di Giuliano Ferrara
  • Il Foglio Arte
  • Il Foglio della Moda
  • Podcast
  • Editoriali
  • Iscriviti alle newsletter
  • Stage al Foglio
Conosci i foglianti
  • 1
  • ...
  • 55
  • 56
  • 57
  • ...
  • 77

Il caso Anthony J. Broadwater: il buon cinema svela l’errore della cattiva letteratura

01 DIC 2021

Arriva la terza stagione di “Succession”, una serie tv sempre avvincente

I figli contro il padre, la smania di potere, New York. Su Sky torna la saga che ha come protagonisti i Roy, con un vecchio conto da pagare. L'intreccio e la qualità di scrittura della serie sono di altissimo livello

01 DIC 2021

popcorn

Il Torino Film Festival abbraccia il pop e apre con "Sing 2 - Sempre più forte"

La madrina quest’anno è Emanuela Fanelli, che saprà evitare certe tremende goffaggini del passato. In apertura c'è il film di Garth Jennings che è puro spettacolo, come il capostipite che aveva fissato i personaggi degli animali canterini

27 NOV 2021

"The Shrink Next Door", il paziente ebreo e lo strizzacervelli per un “Parasite” negli Hamptons

26 NOV 2021

popcorn

Bye bye box office: i dati delle piattaforme non dicono granché sul successo dei film

Il caso clamoroso di Martin Scorsese con “The Irishman”: se n’è parlato per mesi, poi i numeri hanno rivelato che per spuntare la casellina “visto” a Netflix basta neanche mezz’ora. E Variety annuncia che il prossimo film di Nolan potrebbe essere l’ultimo con un contratto super vantaggioso 

20 NOV 2021

Al nuovo “The Most Dangerous Game” manca un messaggio stile “Squid Game”

Annunciato il remake del film del 1932, dopo numerosi adattamenti e variazioni di trama. Ma mancano gli ingredienti più semplici: quelli che servono per sfondare

19 NOV 2021

“Strappare lungo i bordi” è realizzato con somma cura artigianale e perfidia

Non importa cosa abbiate già letto di Zerocalcare. La nuova serie scritta da Michele Rech sia d'esempio per smorzare la banalità di certe macchiette degli sceneggiatori italiani 

18 NOV 2021

Maurizio Milani torna in libreria. E son cose che non si possono dire in tv

Riecco tra gli scaffali le pazze avventure dell’Animale da fosso. Tra le pagine, diversi episodi che non vedrete in onda a Propaganda live (dove speriamo che il nostro Innamorato fisso riesca a sfondare in direzione Roma)

17 NOV 2021

popcorn

Per Disney+ è tempo di investimenti, investimenti e ancora investimenti

Parte il contrattacco della piattaforma streaming, che finora è cresciuta ma non abbastanza. Titoli nuovi e roba vecchia ma di pregio. “Antidisturbios - Unità antisommossa” è l’irresistibile titolo che fa da apripista a una serie di produzioni originali

13 NOV 2021

Antigone a Montréal: la tensione fra individuo e comunità nella tragedia riproposta in chiave moderna

Nell'ultimo libro di Antonio Pascale ci si chiede perché così tanta attenzione verso le ragioni dell'eroina della tragedia greca. Nel frattempo, la regista canadese porta su pochi selezionati grandi schermi la sua personale trasposizione del mito

13 NOV 2021
  • 1
  • ...
  • 55
  • 56
  • 57
  • ...
  • 77
Il Foglio
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Pubblicità
  • FAQ - Domande e risposte
  • RSS
  • Termini di utilizzo
  • Change privacy settings
Torna All’inizio