• Il Foglio di Oggi
  • Il Foglio Weekend
  • Il Foglio Sportivo
  • Il Foglio Review
  • Il Foglio AI
Il Foglio
  • Abbonati
  • Il Foglio AI
  • La guerra in Ucraina
  • Medio oriente
  • Podcast
  • Editoriali
  • Leggi il Foglio
  • Newsletter
  • Lettere al direttore
Il Foglio
  • Politica
  • Esteri
  • Chiesa
  • Bioetica e diritti
  • Giustizia
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Salute
  • Scuola
  • Cinema
  • Scienza
Abbonati
Leggi il foglio
  • Il Foglio di Oggi
  • Il Foglio Weekend
  • Il Foglio Sportivo
  • Il Foglio Review
  • Il Foglio AI
  • Gran Milano
  • Roma Capoccia
  • Il Foglio europeo
  • Un Foglio internazionale
  • Terrazzo
  • Una Fogliata di Libri
  • Il Figlio
  • Mobilità
  • Agrifoglio
  • Rubriche
  • Conosci i foglianti
  • Lettere al direttore
  • Le vignette di Makkox
  • Gli articoli del direttore
  • Gli articoli di Giuliano Ferrara
  • Il Foglio Arte
  • Il Foglio della Moda
  • Podcast
  • Editoriali
  • Iscriviti alle newsletter
  • Stage al Foglio
Conosci i foglianti
  • 1
  • ...
  • 45
  • 46
  • 47
  • ...
  • 73

popcorn

Verso Cannes. Arriva "Elvis" di Baz Luhrmann

Austin Butler – somigliante giovanotto con gli occhi azzurri e la bocca sexy – sarà la star. La vedova Priscilla Presley prima di vedere il film ha detto che nessuno sarà mai all’altezza del consorte: possiamo stare tranquilli, non si tratta di agiografia autorizzata

09 APR 2022

Mai sottovalutare un comico ebreo con una lunga gavetta alle spalle

La serie tv di Zelensky "Servant of the people" ha una morale. Non vediamo l'ora di vedere l'episodio clou (sempre se riusciremo a resistere all'eccesso di pubblicità)

06 APR 2022

Popcorn

Il comico non è mestiere per tutti

I comici si raccontano sulle pagine del Guardian. Lo spettacolo prima di tutto, anche prima degli schiaffi

02 APR 2022

Comici a Parigi

“Drôle” è la serie che ci ricorda come la fiction sia più divertente della realtà

Fanny Herrero, la sceneggiatrice della fortunatissima “Chiami il mio agente!”, ci riprova. Sei puntate sono già su Netflix. Altroché Lol

01 APR 2022

tutte le premiazioni

Con "I segni del cuore" agli Oscar trionfano i film che "fanno stare bene"

Il remake americano de "La famiglia Bélier", sull'aspirante cantante figlia di genitori sordi, vince come miglior film. Un premio al genere "mi sono divertito, ho pianto tanto". Il favorito "Il potere del cane" ha guadagnato la statuetta come migliore regista per Jane Campion. Miglior protagonista Will Smith, sempre che non gliela tolgano

28 MAR 2022

Gli Oscar 2022 dimenticano i film più belli

28 MAR 2022

popcorn

Tormenti da Oscar. La strada verso le premiazioni è piena di nuove polemiche

I più arrabbiati sono i fonici che si sono visti dimezzare le possibilità, con l'accorpamento dei premi per il sound engineer e per il sound mixer. In più si è deciso per il taglio lineare della cerimonia: 8 delle 23 categorie verranno premiate fuori scena

26 MAR 2022

Storytelling vincente

Riguardare oggi “Occupied”, la serie che mostra la Norvegia occupata dai russi. Paura

Una piccola nazione, un vicino potente e il resto del mondo che si barcamena tra questioni etiche, economiche e di sicurezza. Come la serie tv Netflix sembra parlare del conflitto ucraino

19 MAR 2022

popcorn

Le bucce di banana sulla strada di Jane Campion verso gli Oscar

Sam Elliott, vecchio attore di western, si scaglia contro "Il potere del cane": cosa ne sa Jane Campion del vero west americano? Ma il peggio è la frase della regista rivolta alle sorelle Williams: "Voi non dovete competere con gli uomini". Non poteva incamminarsi su un terreno più scivoloso

19 MAR 2022

(1950-2022)

William Hurt fu al massimo dello splendore nel cinema degli anni 80

"Parlo la lingua del teatro meglio dell’inglese”, disse l'attore scomparso ieri a 71 anni. Ha segnato un'epoca (e un decennio) del cinema statunitense

14 MAR 2022
  • 1
  • ...
  • 45
  • 46
  • 47
  • ...
  • 73
Il Foglio
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Pubblicità
  • FAQ - Domande e risposte
  • RSS
  • Termini di utilizzo
  • Change privacy settings
Torna All’inizio