Ansa 

Andrea's version

Forse che in Ucraina si sia usato il metodo Lettone di Putin?

Andrea Marcenaro

La sinistra che più a sinistra non si può tenga in considerazione l'ipotesi che la lezione di Berlusconi abbia fatto scuola

Forse in Ucraina la tensione si attenua. E mi guardo bene dal dire che sia andata esattamente come sto per azzardare. Ma non potrebbe a sua volta, la sinistra che più a sinistra non si può, prendere quantomeno in considerazione l’ipotesi che la Nato, utilizzando con elasticità e discrezione quello ormai passato alla storia come il Lettone di Putin, abbia utilizzato a fini di pace il tanto disprezzato metodo Berlusconi? Vale a dire, stringi stringi: “Facciamo l’amore, non facciamo la guerra”? Che poi s’intende, traducendo alla buona: “E lassa perde’, Vladimi’, famose ‘n’artra scopata come a Pratica de Mare”?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.