Sfiorivano le viole

Andrea Marcenaro

I coniugi Friebel e Giorgia Meloni

I coniugi Friebel – la notiziola finì sui giornali qualche anno fa – non riuscivano a spiegarsi come mai i curatissimi fiori dell’aioletta davanti a casa continuassero a seccare un anno dopo l’altro. Lo capirono in seguito, grazie a un anonimo dvd dove un signore, al quale il signor Friebel aveva a suo tempo tamponato l’auto, compariva ben dodici volte mentre faceva la pipì a spruzzo sulle violette della coppia.

 

E allora? E allora niente. Solo che ieri mi è capitato di ascoltare una leader di notevolissima statura e manco sapevo se quella Meloni lì possedesse un giardinetto.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.