cerca

Tommaso Paradiso, Renzi e le separazioni

Uno lascia una band all'apice del successo, l'altro un partito che non l'ha mai amato davvero. Quando l’estate uccide l’amore e infiamma l’ego

19 Settembre 2019 alle 06:10

Tommaso Paradiso, Renzi e le separazioni

Tommaso Paradiso (foto Facebook)

Nella discussione appassionata su che cosa sia più sconvolgente in queste mattine, l’abbandono del Partito democratico da parte di Matteo Renzi o l’addio ai Thegiornalisti di Tommaso Paradiso, bisogna parlare anche d’amore, proprio come nelle canzoni. Matteo Renzi ha lasciato un partito che non l’ha mai amato davvero, ha abbandonato un posto freddo e ha lasciato le chiavi sul tavolo della cucina dopo una separazione in casa in cui qualcuno dormiva già da tempo sul divano: l’estate è il momento...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Annalena Benini

Annalena Benini

Nata a Ferrara nel 1975, laureata in Legge, è al Foglio dal 2001. Scrive di costume, di persone, di libri e di quello che succede. Cura per il Foglio un inserto settimanale, Il Figlio, che esce ogni venerdì. Vive a Roma, è sposata e ha due figli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • mtferrari

    19 Settembre 2019 - 13:01

    Il suo articolo, per chi non sa chi sia Tommaso Paradiso, analizza con un arte sottile e profondo due esseri con lo stesso DNA.

    Report

    Rispondi

    • antonio.galliani

      19 Settembre 2019 - 22:10

      Avercene di canzoni come quelle che scrive Tommaso Paradiso

      Report

      Rispondi

  • Giovanni Attinà

    19 Settembre 2019 - 12:12

    Posso dire la mia? Sono un cultore della carta stampata: da piccolino , quando avevo cento lire, andavo a comprare tre quotidiani(allora costavano 30 lire, fine anni 50, inizio 60), ma considero ultra esagerato lo spazio immenso dedicato dai giornali alla separazione di Tommaso Paradiso e la sua band.

    Report

    Rispondi

Servizi