cerca

Il coronavirus ci ricorda perché sarebbe bene insegnare statistica e logica fin dalle elementari

L'epidemia di Sars-CoV-2 è un esempio della difficoltà che il nostro cervello deve affrontare quando si trova a maneggiare cose complesse

23 Febbraio 2020 alle 06:00

Il coronavirus ci ricorda perché sarebbe bene insegnare statistica e logica fin dalle elementari

LaPresse

Sono quasi sicuro che siete confusi, e probabilmente non ci avete capito niente, e io più di voi. A meno che non date retta alle teorie del complotto, e quindi sostenete che il virus (nome tecnico, per ora, Sars-CoV-2) sia stato creato in laboratorio per sconfiggere il problema del sovrappopolamento, cioè siamo troppi (che poi mica facile utilizzare i virus per questo scopo), in questo caso la vostra visione è semplificata e avete già le idee chiare. Ma se non...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Antonio Pascale

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Mario1958

    12 Marzo 2020 - 19:21

    C'e' qualcuno che mi sa dire, se usando Prednisolone C21H28O5 (20mg. 3 volte al giorno per 3 giorni) indicato per quanto riguarda il controllo in acuto e in cronico, dei disturbi infiammatori in genere , e particolarmente per le polmonite. combatte e sconfigge il corona virus ?.

    Report

    Rispondi

  • Mario1958

    27 Febbraio 2020 - 23:16

    Sono in molti a negano il complotto.Dicono che sono delle bufale. Non sono stati gli ebrei a diffondere nel mondo il coronavirus.E allora chi e' stato? Gli Americani? I Russi? I Coreani del Nord? Il Padre Eterno? Oggi la Cina, asso piglia tutto, fa paura al mondo. Stessa storia che si ripete. Per capirci facciamo un passo indietro. Anno 1939 . La Germania faceva paura al mondo. Ma perche' ? Perche' in solo 6 anni diventa la piu' potente nazione economica e militare del pianeta. Questo preoccupa i banchieri ebrei e l'America, Cosa fare ? Allearsi e distruggerla. La fine della germania e' storia. Dopo fu la volta del dittatore della libia. Dopo e' toccato all'Irak.Tra poco sara' la volta della Corea del Nord, poi l'Eggitto . Ora e' la Cina da sterminare perche' come lo fu Adolf Hitler fa paura. I protocolli dei savi di Sion, anche questa e' una bufala? Pensate con la vostra testa, non fatevi imbambolare.

    Report

    Rispondi

  • joepelikan

    24 Febbraio 2020 - 14:27

    L'invito di Pascale è controproducente. La scuola di massa ha già prodotto masse di semicolti, che votano per lo più a Sinistra, che pensano di essere colti e competenti ma non lo sono. Costoro sono più pericolosi degli ignoranti perché questi ultimi, almeno, ascoltano. È uno dei motivi, peraltro, per cui superstizioni medievali come il costruttivismo sociale hanno cosi tanta eco.

    Report

    Rispondi

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    23 Febbraio 2020 - 18:14

    Il coronavirus ci ricorda che bipedi spennati siamo sempre stati, siamo e, sempre resteremo. Sovviene Protagora: "L'uomo è la misura di tutte le cose,che sono e non sono ..."

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi