cerca

Abbiamo 12 anni per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici. Di nuovo

Tra il report dell’Ipcc e la prossima, decisiva, Cop delle Nazioni Unite

Piero Vietti

Email:

vietti@ilfoglio.it

9 Ottobre 2018 alle 17:26

Abbiamo 12 anni per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici. Di nuovo

Una delle manifestazioni per sensibilizzare i governi sul tema dei cambiamenti climatici (foto LaPresse)

Roma. A fine 2018 si terrà a Katowice, in Polonia, la Cop 24, riunione organizzata dalle Nazioni Unite in cui i leader di tutto il mondo discuteranno di come affrontare i cambiamenti climatici e fermarne gli effetti nefasti sul pianeta. La Cop 24 ha il compito di trasformare in regole da rispettare i princìpi enunciati nell’Accordo di Parigi al termine della Cop 21, nel 2015. Nel frattempo, come ovvio, ci sono state la Cop 22 e la Cop 23, entrambe...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • eleonid

    09 Ottobre 2018 - 19:07

    Ha già fatto tutte le considerazioni del caso sul grido "attenti al lupo". Cosa aggiungere! La fiducia che a forza di insistere si riesca a convincere anche Trump e gli altri governanti che pensano che tanto loro saranno morti alla fatidica data del disastro ambientale. Ma hanno mogli e figli , qualcuno dirà che vivranno sicuramente più a lungo e forse a cavolo della data fatidica. Questa è una bella domanda , a cui non riesco a dare una decente risposta.

    Report

    Rispondi

  • luigi.desa

    09 Ottobre 2018 - 18:06

    I secoli XX e XXI sono stai quelli delle scoperte tecnologiche più strabilianti da questo gli esseri umani si sono convinti di essere i padroni del mondo .Andremo financo su la Andromeda la galassia più vicina alla terra ( boh?) . Gli umani con le loro scoperti si sono conviti di poter dominare l'orbo(yes) terracqueo . Poi vanno sotto scopa con i terremoti ,gli incendi il mare che spazza via paesi interi ele varie catastrofi naturali . La morale è ,machecce frega tanto noi ricostruiamo tutto.

    Report

    Rispondi

Servizi